CAPIRE IL PRESENTE, PROGETTARE IL FUTURO
Nuovi appuntamenti per la rassegna di webinar per genitori, insegnanti
ed educatori per intervenire a supporto di bambini e ragazzi
La rassegna di incontri “Capire il presente, progettare il futuro” – quattro appuntamenti online che si sono svolti tra novembre e dicembre 2020 – riparte quest’anno con un primo nuovo webinar rivolto in modo particolare ad insegnanti ed educatori.
Questi incontri puntano a guardare alla situazione attuale e ad individuare modalità e strategie per intervenire a supporto di bambini e ragazzi, affrontando tematiche quali uso sicuro delle nuove tecnologie, collaborazione tra scuole e famiglie, opportunità e limiti della didattica a distanza, come promuovere l’autonomia di bambini e ragazzi e come poter ascoltare e dialogare con gli adolescenti in situazioni di emergenza.
-o-
TALK: Martedì 19/01 alle ORE 17.30
Webinar rivolto a insegnanti ed educatori
SOSTENERE STRESS E RESPONSABILITÀ
Strumenti di supporto psicologico per i docenti in questo anno scolastico
Relatore: Andrea Paschetto, psicologo scolastico e
professore di psicologia dello sviluppo presso l’Università di Udine
PER SEGUIRE LA DIRETTA: https://youtu.be/pEXdaT43CkQ
-o-
L’iniziativa è stata ideata dalle realtà promotrici del “Patto di comunità per il benessere digitale”: l’Associazione MEC, le Associazioni di Genitori della Scuola Primaria di Piovega e della Scuola Primaria di Ospedaletto “Sante Striche”, l’Istituto Comprensivo di Gemona, le Scuole paritarie “Santa Maria degli Angeli”, i Comuni di Artegna, Gemona e Montenars e il Servizio sociale dei Comuni.
Il progetto è coordinato da Associazione MEC ed è sostenuto da Rete «B*sogno d’esserci», Progetto PRODIGI – Protagonismo giovanile e cittadinanza digitale, “Con i bambini” Impresa Sociale e G.P.S. Gemona Progetto Sicurezza.
Per informazioni: Associazione MEC Media Educazione Comunità (www.edumediacom.it)