Incontri con i genitori promossi dall’Associazione Genitori I.S.I.S. Magrini – Marchetti

Genitori

L’Associazione Genitori dell’I.S.I.S. Magrini Marchetti, nell’ambito delle sue finalità, promuove due incontri rivolti ai genitori e organizzati con il supporto dell’Associazione M.E.C. Media Educazione Comunità di Udine.
Gli incontri sono fissati per giovedì 19 aprile e giovedì 10 maggio 2018, alle ore 20.00 nell’Aula Magna dell’I.S.I.S. Magrini Marchetti di Gemona del Friuli, e i relatori parleranno sul rafforzamento del carattere (per raggiungere i propri obiettivi) e la cura dell’immagine di sé (per un’espressione personale gestita con equilibrio e attenzione). Relatori sono il dott. Andrea Mian, psicologo e psicoterapeuta, e il dott. Giacomo Trevisan, esperto in sicurezza on-line e comunicazione digitale.

GIOVEDI 19 APRILE, ore 20:00
RAFFORZARE IL CARATTERE PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI E SOGNI
A partire dal concetto di “resilienza” (capacità di far fronte alle difficoltà e riprendersi dagli eventi negativi) si proporranno riflessioni e strategie per imparare a gestire l’ansia, trasformare i fallimenti in opportunità, ripensare ai propri obiettivi e prepararsi alla vita senza farsi condizionare dai modelli distorti di successo immediato proposti da Media e Internet.

GIOVEDI’ 10 MAGGIO, ore 20:00
COSTRUIRE E CURARE LA PROPRIA IMMAGINE DI SE’: DAL MONDO VIRTUALE A QUELLO REALE
In un mondo virtuale in cui l’immagine è sempre più presente e prioritaria, bisogna riprendersi i giusti spazi “reali” per curare e rafforzare la propria autostima e immagine di sé trovando canali di espressione personale sani e gratificanti e imparando a gestire con equilibrio e attenzione anche la propria presenza sui social network, anche in termini di reputazione on-line.

Il volantino dell’iniziativa