Continua il progetto «Spazio d’ascolto» per genitori e insegnanti

Spazio ascolto_DEF_ritagliato

Continua il progetto “SPAZIO D’ASCOLTO”
Progetto della Rete «B*sogno d’esserci» di uno spazio
dedicato a genitori ed insegnanti di Scuole Primarie e Secondarie di I Grado


A volte il compito di educare può essere faticoso, ma gli ostacoli possono essere superati, le soluzioni si possono trovare… Insieme.

Sarà attivo fino al 9 giugno lo «Spazio d’ascolto» promosso dalla Rete «B*sogno d’esserci» (qui il volantino informativo).

Lo Spazio offre accoglienza e ascolto su aspetti educativi: per i genitori è un’occasione per riflettere e comprendere le difficoltà che possono sorgere nella quotidianità nel rapporto con i figli che crescono, ma anche per individuare insieme strategie educative e modalità comunicative da sperimentare e utilizzare nella vita quotidiana con i figli; per gli insegnanti è un’occasione per riflettere sulle dinamiche di gruppo, sulle situazioni di difficoltà che si possono incontrare nella gestione della classe, sul rapporto con gli alunni o con i colleghi, ma anche per elaborare insieme strategie, idee e modalità da sperimentare e utilizzare nella vita scolastica.

Lo Spazio sarà nuovamente attivo a partire da settembre.